Facebook   IT   ES

NEWSLETTER ALEF

CONTATTO

ALEF REGIONALE (Sede Centrale)

Via A Malignani, n. 8 - 33100 - Udine
Tel. 0039-0432479562
E-mail. alefudine@gmail.com

08-11-2010

VISITA AL CIRCULO ALEF DI BARILOCHE - PROVINCIA DI RIO NEGRO (ARGENTINA)

Una torta specialissima!
Conferenza e Mostra di ricordi dell'emigrazione e pitture di artisti friulani locali
Dopo due anni dalla sua inaugurazione, mercoledì 3 novembre si é svolto l'incontro del Circolo ALEF di BARILOCHE con la Presidente dell'ALEF Argentina.

Nel pomeriggio si sono riuniti nella sede del SADOP i soci del Circolo e gli alunni del corso, per assistere prima alla conferenza della prof.ssa Brumat ed in seguito alla Mostra di fotografie di ricordi degli antenati emigrati e pitture che loro stessi hanno realizzato.

L'entusiasmo e l’ allegria dei nostri soci, la loro volontà di lavorare, l'amore per la regione d'origine, l'affetto che hanno dimostrato alla Presidente, hanno fatto di questa breve visita un'esperienza estremamente positiva, giacché ha permesso ai nostri corregionali di ricevere informazioni sull'attualità regionale, i progetti di internazionalizzazione che porta avanti il Presidente Tondo, l'avvicinamento agli imprenditori locali per invitarli a partecipare al "Sistema Italia", i nuovi progetti di formazione che sta portando avanti l'ALEF con l’EFASCE per i nostri giovani e a sua volta ricevere da loro le informazioni sulle attività più recenti che hanno svolto, tutto in un clima di grande cameratismo.

Possiamo dire che l’'ALEF di Bariloche si è costituito in una grande famiglia.

Ringraziamo il presidente Luis Vidoni e tutta la sua "troupe" femminile per lo sforzo che hanno messo per realizzare questo incontro, che é stato un momento indimenticabile che ci ha riempito di soddisfazione ed allegria... basta vedere la bellissima torta che hanno preparato.....

Fonte: Alef 

RIVISTA NUOVA EMIGRAZIONE

Scegli la posizione

Circoli ALEF nel mondo

Uffici ALEF in FVG

Desarrollo Neomedia Comunicación